Ti presentiamo...
L'Oratorio Francesco Carta - Parrocchia Santa Maria Regina Mundi

Santa Maria Regina Mundi è una delle due parrocchie presenti nel quartiere di Torre Spaccata, nata nel 1961 sotto la guida dei PP. Carmelitani. Insieme ad essa, in quello stesso anno, nasce uno degli storici oratori del COR, l’Oratorio Francesco Carta che proprio nel 2021 ha festeggiato i suoi 60 anni. 

Tutte le domeniche alle ore 10:00 i catechisti accolgono bambini, ragazzi e le loro famiglie per vivere insieme la Santa Messa e trascorrere, poi, la mattinata in compagnia tra attività pratiche, giochi e risate cercando di trasmettere e far conoscere gli insegnamenti di Gesù. Per cercare di farlo al meglio senza trascurare, quindi, gli aspetti organizzativi ogni mercoledì sera il consiglio dei catechisti si riunisce nella “Segreteria dell’Oratorio” per programmare eventi ed attività. Qui tutti i componenti del gruppo, ragazzi dai 17 ai 30 anni, mettendosi in gioco ognuno col proprio carisma e le proprie passioni, cercano di proporre idee sempre nuove per cercare di far avvicinare sempre più bambini alla Parola di Gesù. 

Ed è proprio in questo Oratorio che nasce, per la prima volta, il TOP (Triduo Oratoriano Pasquale). Dopo anni di tradizione ed esperienza siamo, quindi, felici di collaborare con gli altri oratori COR condividendo con loro quella che è la programmazione di questi importanti giorni che aiuteranno bambini e ragazzi, ma anche noi catechisti, a prepararci ed a vivere al meglio la Santa Pasqua.

Centro Oratori Romani
Piazza San Giovanni in Laterano 6/A
00184 - Roma

06 69886406
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Oratorio ONLUS
Piazzale delle Belle Arti 2
00196 - Roma

C.F. 97534570581

Iscriviti alla Newsletter:

Copyright 2021 Centro Oratori Romani.

Powerade by Nova Opera