Questa proposta per il tempo di Avvento si inserisce in un percorso di scoperta della chiamata alla santità e alla vita piena che, come papa Francesco ci ricorda, è chiamata alla felicità (GE 32). Una chiamata da vivere e scoprire anche in oratorio.
Ci accompagnerà in questo cammino nel tempo di Avvento un Santo che ha avuto un rapporto speciale con la natività: Francesco d’Assisi. Insieme a lui scopriremo la gioia dell’attesa e la tenerezza dello scoprire un Dio che si fa bambino per noi. Tutti siamo chiamati a vivere questa attesa preparando la nostra vita ed il nostro cuore per accogliere con gioia questa venuta.
Il fascicolo completo contiene, oltre alle sezioni classiche, alcune schede domenicali, una scheda su Francesco d’Assisi, un focus sugli adolescenti e la santità