Festa della Riconoscenza

  • 28 Dicembre 2017 ore 09:00

  • Eventi
  • Una tradizione che dura sin dai tempi di Canepa: durante le festività natalizie gli oratori si incontreranno per la Festa della Riconoscenza, per ringraziare il Padre per l'anno trascorso in oratorio, per i propri catechisti, per gli amici e per le proprie famiglie.

    Il titolo della festa quest'anno sarà “LA GIOIA DI DIRE GRAZIE!”. L’appuntamento è dunque come ogni anno per giovedì 28 dicembre, presso la BASILICA DI S. GIOVANNI BOSCO al Tuscolano (raggiungibile con metro A – stazione “Giulio Agricola”). Presso gli uffici del COR e la Sinite Parvulos saranno disponibili nelle prossime settimane i manifesti per pubblicizzare l’evento in oratorio.

    Il programma della mattinata prevede:
    ore 8.15 - Accoglienza degli oratori davanti alla Basilica;
    ore 9.00 - Celebrazione Eucaristica (i sacerdoti che intendono concelebrare, sono invitati a portare con loro camice e stola rossa);
    ore 10.00 - Spostamento a piedi al Cinema ATLANTIC in Via Tuscolana per la proiezione del film “Ferdinand”, della 20th Century Fox, in uscita nelle sale il 21 dicembre;
    ore 13.00 (circa) - Conclusione.

    I pullman dovranno lasciare i ragazzi nella piazza antistante la basilica e riprenderli al cinema. Per una migliore organizzazione dell’accesso scaglionato alle sale di proiezione, nonché per evitare problemi di viabilità, il tratto dalla basilica al cinema andrà percorso a piedi, passando per Viale S. Giovanni Bosco e Piazza dei Consoli e quindi a sinistra per Via dell’Aeroporto fino alla Tuscolana. L’uscita dalla basilica sarà pianificata secondo la suddivisione nelle varie sale.

    I biglietti per la visione del Film saranno disponibili presso la Segreteria del C.O.R. Invitiamo tutti gli oratori a segnalare entro il 17 dicembre la loro partecipazione, indicando un numero approssimativo di partecipanti, al modulo qui sotto (non vale come prenotazione ma è molto importante per poter prevedere un numero di sale adeguato ai partecipanti). I biglietti andranno poi acquistati, al costo di 5 euro, presso la segreteria del COR entro venerdì 22 dicembre. La segreteria sarà comunque aperta anche mercoledì 27, nel caso si rendesse necessario acquistare biglietti aggiuntivi.

    Centro Oratori Romani
    Piazza San Giovanni in Laterano 6/A
    00188 - Roma

    06 69886406
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Iscriviti alla Newsletter:

    Copyright 2017 Centro Oratori Romani.

    Powerade by Nova Opera