Nato nei primi anni ’80, per volontà dell’allora parroco Don Amedeo, l’Oratorio Sant’Anna è un cocktail di persone molto diverse tra loro, ma con un obiettivo comune: la formazione umana e cristiana di ogni ragazzo. Ogni catechista decide di condividere la sua esperienza con Dio, portando la propria testimonianza ai più piccoli.
L’Oratorio è uno scrigno pieno di sorprese che ti insegnano che dare è meglio che ricevere. È un’esperienza che ti permette di conoscere te stesso, le tue doti e i tuoi limiti, ma ti insegna anche come superarli. È un momento di crescita personale e collettiva.
In oratorio impari a sorprenderti, a riconoscere i doni che Dio ti fa quotidianamente e impari anche a ringraziare.
Perciò, alla domanda “Che cosa possiamo fare?” (Lc 3,10-18) che ci siamo posti durante l’Avvento, abbiamo deciso di darci da fare, condividendo con gli altri Oratori, tramite il COR, il nostro fare ed essere festa nelle attività, nel gioco e nella preghiera per questo Primo Tempo Ordinario. Per camminare insieme, anche se sparsi sul territorio romano; vicini, anche se questo tempo ci chiede di rimanere distanti; uniti, nella sequela del Salvatore.