VILLAGGIO ORATORIO 2022 1-4 SETTEMBRE GENZANO DI ROMA (RM)

VILLAGGIO ORATORIO 2022  1-4 SETTEMBRE  GENZANO DI ROMA (RM)

Villaggio Oratorio è, come sappiamo, la nuova forma di un’esperienza storica che ha segnato l'accompagnamento di generazioni di animatori, quello dei Campus COR. Torniamo a invitare i giovani animatori a questa occasione unica di formazione che dà slancio, competenze e motivazioni per il servizio in oratorio: i ragazzi possono riportare nella propria comunità uno stile di animazione valido per l’Oratorio e per tutti gli altri momenti in cui sono coinvolti. Chi partecipa torna con un carico contagioso ed è pronto a mettersi in gioco! Le iscrizioni sono disponibili al link.

Questa esperienza residenziale di quattro giorni è un momento alto di formazione personale per compiere scelte di servizio. L’interazione con educatori di diversi oratori romani e del COR, con i sacerdoti della Diocesi di Roma, l’ascolto della loro testimonianza, lo scambio fra i partecipanti su motivazioni e contenuti è un modo per dare un alimento alla fede e favorire un discernimento sulla vocazione all’oratorio. Al contempo nelle attività faranno da protagonisti gli svariati linguaggi dell’oratorio in forma laboratoriale, riletti secondo i principi teorici del modello educativo oratoriano.

L’esperienza prevederà quest’anno inoltre uno spazio di formazione e confronto con due distinte proposte dedicate ai sacerdoti e agli educatori adulti. A breve potremo dare maggiori informazioni sui relatori, modalità di partecipazione e di iscrizione.

Centro Oratori Romani
Piazza San Giovanni in Laterano 6/A
00184 - Roma

06 69886406
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Oratorio ONLUS
Piazzale delle Belle Arti 2
00196 - Roma

C.F. 97534570581

Iscriviti alla Newsletter:

Copyright 2021 Centro Oratori Romani.

Powerade by Nova Opera