Ultimo incontro R&D Oratorio

Con i responsabili e i catechisti degli oratori storici, grazie al lavoro iniziato lo scorso anno sugli adolescenti, la rielaborazione del nostro metodo "i quattro binari" e i molteplici importanti suggerimenti, provocazioni, stimoli e osservazioni avuti grazie all'intervento di Fabrizio Carletti, abbiamo posto le basi per il lavoro che ci porterà alla possibile proposta di un oratorio per i giovani, i nostri adolescenti.
Il nostro obiettivo sarà quello di aiutare i ragazzi a scoprire o riscoprire il loro rapporto intimo con Dio, che è alla base sì dell'esperienza cristiana, ma che è e sarà luce per una vita civile, sociale, più consapevole e giusta. I ragazzi hanno bisogno di sostegno, di stimoli, di provocazioni forti che li facciano sentire vivi e facenti parte di una "famiglia" più grande.
A noi catechisti l'arduo compito di "spingerli" sempre più in alto!
Un ringraziamento a tutti coloro che, partecipando a questi incontri, si sono messi in gioco, ma un grazie anche a coloro che con la loro esperienza e il loro servizio hanno consentito la realizzazione di tali incontri.