Torna la Festa della Riconoscenza a don Bosco il 28 dicembre

Nata da una intuizione del fondatore del COR, Arnaldo Canepa, la Festa della Riconoscenza che si svolge ogni anno il 28 dicembre, rappresenta l'evento associativo di più lunga tradizione. Da sempre è l'occasione per esprimere la gratitudine degli oratori per l'anno trascorso insieme. “Grazie... a Te!” è il titolo della festa di quest’anno, perché proprio nei tempi più difficili, è necessario discernere le cose davvero importanti e sentire di avere tanti motivi per essere grati, verso Dio e verso i nostri fratelli.
L’appuntamento è per tutti gli oratori di Roma mercoledì 28 dicembre, presso la Basilica di San Giovanni Bosco al Tuscolano, per celebrare la Santa Eucarestia. I gruppi si trasferiranno poi al Cinema Atlantic per la proiezione del film "Il Gatto con gli Stivali 2 - L'ultimo desiderio". Per partecipare, occorre effettuare una preiscrizione : qui il link per iscriversi!
Il programma della giornata prevede l’accoglienza degli oratori sul sagrato della Basilica di S. Giovanni Bosco (ore 8:15), a seguire la celebrazione in chiesa e poi lo spostamento al cinema per il film. La conclusione è prevista attorno alle ore 13.00.