Torna la “Benedizione dei Bambinelli” il prossimo 17 dicembre

Torna la “Benedizione dei Bambinelli” il prossimo 17 dicembre

Come da antica tradizione torna anche quest’anno l’atteso appuntamento con la “Benedizione dei Bambinelli” in piazza San Pietro nella terza domenica di Avvento. Il tema scelto per quest’anno è “Gesù il dono per tutti” per sottolineare la centralità del Bambinello nelle prossime feste natalizie. Sono invitati tutte le parrocchie, gli oratori, i gruppi giovanili e le famiglie che vogliono, come ogni anno, vivere assieme un intenso momento di preghiera, di festa e di comunione con Papa Francesco durante l’Angelus.
L’appuntamento è per domenica 17 dicembre dalle ore 9:00 per l’accoglienza in piazza a cui seguirà alle 10.30 la S. Messa in basilica presieduta da S. Em.za il Card. Mauro Gambetti, Arciprete della Basilica Vaticana. A conclusione gli oratori sono invitati a partecipare all’Angelus con il Pontefice che, nel corso della preghiera, benedirà le statuine dei Bambinelli che i fedeli avranno portato con loro. Per partecipare è necessario prenotarsi, compilando il form online e indicando i dati richiesti. I pass potranno essere ritirati presso la segreteria del COR entro venerdì 15 dicembre (9:30 – 13.30, il martedì e giovedì entro le 17:00). Ad ogni oratorio è richiesto di portare all’evento un simbolico pacco regalo con 
l’indicazione del dono che si attende per questo Natale. I doni contribuiranno alla coreografia dell’animazione in piazza San Pietro.

Per eventuali ulteriori informazioni potete contattare la nostra segreteria (0669886406)

 

Centro Oratori Romani
Piazza San Giovanni in Laterano 6/A
00184 - Roma

06 69886406
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Oratorio ONLUS
Piazzale delle Belle Arti 2
00196 - Roma

C.F. 97534570581

Copyright 2021 Centro Oratori Romani.

Powerade by Nova Opera