Detto...Fatto!

In questa rubrica raccogliamo per ciascun tempo liturgico il racconto di uno o due oratori rispetto alla realizzazione delle attività proposte nell’itinerario del tempo. 

L’ORATORIO DI SAN GASPARE DEL BUFALO RACCONTA…

Tra le numerose difficoltà che questo periodo storico ci offre, le ansie e le incertezze sul futuro, abbiamo cercato di offrire ai bambini occasioni di incontro e di attività condivise nel tempo di Avvento.

Oltre alle attività domenicali, alla Benedizione dei Bambinelli, chi in piazza, chi collegato via streaming, abbiamo proposto una attività pomeridiana per i quattro martedì di Avvento. In queste giornate i bambini che sono venuti, hanno realizzato il proprio piccolo presepe, settimana dopo settimana, con la pasta di sale. Successivamente lo hanno pitturato, incollando i vari pezzi su un cartone dipinto.

È stata un'occasione per incontrare i bambini, per coinvolgerli in un periodo forte come quello dell'Avvento e per fare sentire loro una maggiore vicinanza.

Stiamo cercando di portare avanti le attività, a volte scontrandoci con la fatica di dover risvegliare l'entusiasmo e la vitalità, propria dei bambini, e che in questi mesi purtroppo si è spenta.

 

Centro Oratori Romani
Piazza San Giovanni in Laterano 6/A
00184 - Roma

06 69886406
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Oratorio ONLUS
Piazzale delle Belle Arti 2
00196 - Roma

C.F. 97534570581

Iscriviti alla Newsletter:

Copyright 2021 Centro Oratori Romani.

Powerade by Nova Opera